Consulenza & Adeguamento privacy

consulenza & adeguamento Privacy

Protezione dei dati
Sistema di Gestione Privacy

L’introduzione del Regolamento Europeo sulla Privacy (GDPR, General Data Protection Regulation- Regolamento UE 2016/679) comporta una sostanziale rivoluzione accomunando questo tema ai più comuni modelli organizzativi (D.lgs 231, ISO 9001, etc) ed equiparando tutti gli stati membri UE. Tali regole avranno quindi una base comune a livello europeo così come gli organismi di controllo dei vari paesi dovranno interagire tra di loro al fine di tutelare i diritti degli interessati nei vari stati ove necessario.

Le novità più importanti sono appunto l’introduzione di un Risk Assessment e l’introduzione di “Modello Organizzativo”, concetto abbastanza sconosciuto nel mondo Privacy fino ad oggi.

Alcune aziende saranno obbligate inoltre alla nomina di un Responsabile della Protezione dei dati (DPO), funzione di controllo interna o esterna che deve essere in assenza di conflitti di interessi all’interno dell’organizzazione.

Leanz Consulting affianca l’azienda nell’implementazione di standard, tecniche, logiche e metodologie che siano accettate e condivise attraverso i confini nazionali, ovvero il Sistema di Gestione Privacy (SGP). Leanz inoltre si pone come uno dei migliori player qualificati per integrare il modello organizzativo presente in azienda con gli aspetti privacy necessari e condurre all’ottenimento delle certificazioni volontarie in materia di privacy.

LEANZ CONSULTING, la scelta giusta per il tuo business!